SUN POLO CUP - XXVII° MEMORIAL JIMMY VACCARI

Calcio a 8
Data inizio:
04/06/2018
L’iscrizione al torneo è pari a 180 €, comprensiva di 16 tesseramenti di Tipo A. Al momento dell’iscrizione ogni squadra dovrà fornire all’Organizzazione il nome della squadra, il nominativo di un responsabile, un recapito telefonico ed un indirizzo di posta elettronica. Il termine per completare la lista dei giocatori è il termine della fase a gironi. Si ricorda che oltre il 16° tesseramento ci sarà un costo unitario a giocatore pari a 5€. Non è previsto un limite numerico di tesseramento. Al torneo parteciperanno 20 squadre suddivise in 5 gironi che si sfideranno tra loro in gare da due tempi di 20 minuti l’uno. Dopo le gare di qualificazione le prime squadre classificate di ogni girone e la migliore seconda saranno ammesse ai quarti di finale. Le rimanenti seconde classificate giocheranno uno spareggio per definire gli ultimi due pass per i quarti di finale secondo questa modalità: 2^ miglior seconda vs 5^ miglior seconda; 3^ miglior seconda vs 4^ miglior seconda. I quarti di finale saranno cosi definiti: GARA 1 - 1^ miglior prima vs vincente 3^ miglior seconda / 4^ miglior seconda, GARA 2 - 2^ miglior prima vs 2^ miglior seconda / 5^ miglior seconda, GARA 3 - 3^ miglior prima – 1^ miglior seconda, GARA 4 - 4^ miglior prima – 5^ miglior prima. Le classifiche dei gironi di qualificazione saranno redatte in base ai seguenti criteri: 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta. In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati: • esito degli incontri diretti • differenza reti negli incontri diretti tra le squadre a parità di punti • differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone • maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone • coppa disciplina • sorteggio Le graduatorie che decreteranno gli accoppiamenti dei quarti di finale ad eliminazione diretta saranno redatte in base ai seguenti criteri: • totale dei punti conseguiti nel girone di qualificazione • differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone • maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone • coppa disciplina • sorteggio Gli accoppiamenti delle semifinali saranno i seguenti: vincente GARA 1 vs vincente GARA 4; vincente GARA 2 vs vincente GARA 3. Le gare ad eliminazione (quarti e semifinali) prevedranno 2 tempi da 25 minuti ciascuno in caso di parità si ricorrerà ai calci di rigore secondo le regole del FIGC del calcio a 11. Solo nella finale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si ricorrerà a 2 tempi supplementari da 5 minuti ciascuno e solo in caso ulteriore parità ai calci di rigore.